A- A+
Costume
Zuckerberg si regala un super yacht da 118 metri: il prezzo è mostruoso
Zuckerberg (Lapresse)

Il super yacht di Zuckerberg è lungo 118 metri e dispone di 13 cabine extra lusso, campo da basket, piscina, eliporto e cinema

Mark Zuckerberg può sicuramente permetterselo ma ha destato un certo scalpore l'ultimo regalo che si è fatto l'amministratore delegato di Facebook. Si parla infatti di un super yacht chiamato Launchpad dalla lunghezza di 118 metri, campo da basket a prua, eliporto e un equipaggio di 48 membri. All'interno trovano spazio 13 cabine lussuosissime per ospitare fino a 26 persone oltre a sala cinema, salone di bellezza, palestra attrezzata. Gl interni sono stati realizzati da Zuretti, azienda leader nel settore dell'interior design per navi. Il prezzo è di circa 300 milioni di dollari.

Leggi anche: Meta affonda a Wall Street, i costi per l'IA penalizzano Zuckerberg

L'imbarcazione è stata commissionata ai cantieri olandesi Feadship per l’oligarca Potanin, il secondo uomo più ricco della Russia, ma date le sanzioni internazionali è stato costretto a ritirare l'ordine. Lo yacht è rimasto quindi fermo in cantiere fino a quando le autorità hanno dato il via libera alla vendita a Zuckerberg. Launchpad negli ultimi giorni è stato avvistato a Port Everglades, Fort Lauderdale in Florida.






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.