A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Mentana chiude il caso Gruber ma fa flop. TG La7 in calo

Ascolti tv ieri 8 maggio 2024: TG La7 nonostante la difesa in diretta di Mentana cala a 1.49 milioni per il 7,8% di share

Continua la polemica tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana nonostante la nota condivisa da La7 e sottoscritta da entrambi ai conduttori in cui formalmente si pone fine alla scontro. Tutto nasce questo lunedì, quando il TG La7 sfora l'orario togliendo a spazio a Otto e Mezzo. Lilli Gruber quindi aveva commentato: "Benvenuti alle 20.46 e non alle otto e mezza. E neanche a Otto e mezzo. L'incontinenza è una brutta cosa".

Leggi anche: Mentana-Gruber, Chi la fa… aspetti! Quando era la Lilli a sforare i palinsesti

Mentana aveva quindi minacciato l'azienda di prendere posizione sulle parole della collega "sennò trarrò le conclusioni". L'appello è stato quindi accolto da La7 con un comunicato per chiude la questione in cui si affermava che non deve mai venire "a mancare il rispetto reciproco". Sembrava tutto finito quando Mentana ha tenuto a sottolineare che "Il telegiornale non sfora mai più di 5 minuti".

Leggi anche: Lite Gruber-Mentana, la puntualità è un valore, ma tra colleghi ci si aiuta

La polemica tra i due quindi non si è affatto placata ma in ogni caso fa bene agli ascolti tvOtto e Mezzo ieri ha interessato 1.958.000 spettatori (9.7%). Il martedì Lilli Gruber aveva chiuso con 2.061.000 spettatori (9.2%). TG La7 invece scende a 1.497.000 di spettatori (7.8%). Il giorno prima Mentana aveva raggiunto 1.612.000 spettatori (8.3%).






in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.