A- A+
Motorsport
ADAC Opel Electric Rally Cup, "powered by GSe" verso la quarta stagione

Il mondo dei rally si sta rapidamente evolvendo, e l'ADAC Opel Electric Rally Cup "powered by GSe" ne è un chiaro esempio.

Con l'inizio della sua quarta stagione, questa competizione si distingue come l'unica coppa monomarca di rally elettrico al mondo. Quest'anno, l'evento di apertura, l'ADAC Actronics Rally Sulingen, vedrà la partecipazione di quindici Opel Corsa Rally Electric da 100 kW (136 CV), confermando l'appeal internazionale e la crescente popolarità di questo sport ecologico.

La diversità dei partecipanti è uno degli aspetti più notevoli di questa stagione, con piloti e navigatori provenienti da otto nazioni diverse, inclusi dieci nuovi team. Interessante notare la presenza di squadre composte interamente da donne e squadre miste, che aggiungono un valore significativo alla competizione, promuovendo un ambiente più inclusivo e variegato. Tra i nomi da tenere d'occhio ci sono Emma Chalvin ed Emy Ailloud-Perraud della Francia, così come Lyssia Baudet e Pauline Denis del Belgio, che dimostrano l'impegno nell'incoraggiare i giovani talenti attraverso il motorsport.

Il campo di gara di quest'anno è un mix di esperienza e novità. Piloti del calibro di Timo Scheider, ex campione DTM e veterano delle corse, parteciperanno nuovamente, portando una profonda conoscenza e carisma all'evento. Allo stesso tempo, giovani promesse come il 19enne Fabian Kamermans dei Paesi Bassi e l'ungherese Bendegúz Hangodi, al suo debutto, sono pronti a lasciare il segno nella loro prima stagione.

L'ADAC Opel Electric Rally Cup non è solo una vetrina per le tecnologie emergenti e le strategie di sostenibilità nel motorsport, ma serve anche come trampolino di lancio per i talenti emergenti. Ex vincitori come Calle Carlberg e Timo Schulz hanno già iniziato a competere nel Campionato Europeo Junior, dimostrando l'efficacia della piattaforma nel promuovere carriere nel motorsport a livelli più elevati.

Con il sostegno di forti partner come Opel e ADAC, l'ADAC Opel Electric Rally Cup continua a crescere in popolarità e rilevanza, attirando l'interesse di appassionati e partecipanti da tutta Europa. La quarta stagione promette non solo di offrire gare appassionanti e competitive, ma anche di promuovere un'impronta ecologica nel mondo del rally, dimostrando che lo sport può essere tanto emozionante quanto sostenibile.






in evidenza
Pizza, patrimonio non solo italiano: dove si mangia la migliore in Europa

La classifica delle top 50

Pizza, patrimonio non solo italiano: dove si mangia la migliore in Europa


in vetrina
Lidl crea 5mila nuovi posti di lavoro: il bello di non distribuire dividendi

Lidl crea 5mila nuovi posti di lavoro: il bello di non distribuire dividendi


motori
Opel Frontera: il nuovo SUV elettrico Svelato a Istanbul

Opel Frontera: il nuovo SUV elettrico Svelato a Istanbul

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.