A- A+
Motorsport
Clio Cup Europa: Arduini sfortunato in Portogallo, fuori dalla Top10

Leonardo Arduini, il giovane talento milanese di 19 anni, ha mostrato una velocità impressionante nel secondo round del campionato europeo Clio Cup, tenutosi a Portimao, in Portogallo.

Arduini ha combattuto per un posto nella Top10 durante tutto il fine settimana, ma un incidente nell'ultimo giro di Gara 2 gli ha fatto sfuggire un risultato importante.

Durante la sua prima esperienza in un campionato europeo, Arduini ha dimostrato di essere un competitore tenace, terminando dodicesimo in Gara 1 dopo una lotta serrata e subendo numerosi colpi. "Portimao è una pista stupenda, mi sono trovato subito bene e i tempi lo hanno confermato", ha raccontato Arduini, evidenziando il suo entusiasmo e la sua adattabilità.

La seconda gara prometteva di essere più favorevole per Arduini, che era in lotta per migliorare notevolmente la sua posizione grazie alle penalità inflitte ad altri concorrenti. Tuttavia, un doppio tamponamento all'inizio dell'ultimo giro ha compromesso le sue possibilità, relegandolo al tredicesimo posto finale.

Nonostante le difficoltà, Arduini rimane ottimista e determinato a migliorare, mantenendo il secondo posto nel Trofeo Junior dopo due eventi. "Peccato per il contatto, ma abbiamo comunque raccolto punti preziosi per il campionato", ha concluso Arduini, già focalizzato sul prossimo evento a Hockenheim, Germania, dal 10 al 12 maggio.

 






in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.