A- A+
Auto e Motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Nell'era della digitalizzazione, PEUGEOT continua a essere un pioniere nell'adozione di tecnologie avanzate, utilizzando la realtà virtuale per trasformare il design e lo sviluppo dei veicoli dal 2004.

Con strutture all'avanguardia come CAVE 1 e CAVE 2, PEUGEOT ha potuto esplorare soluzioni innovative per i suoi modelli di auto, riducendo i costi e i tempi di sviluppo grazie a simulazioni dettagliate e collaborazioni inter-team potenziate dalla realtà virtuale.

Il recente progetto Inception Concept e il rivoluzionario sistema di controllo dello sterzo Hypersquare sono solo alcuni esempi di come la realtà virtuale abbia permesso a PEUGEOT di esplorare nuovi orizzonti nel design automobilistico. Questi avanzamenti saranno presentati al salone VivaTech a Parigi, evidenziando l'impegno di PEUGEOT verso l'innovazione sostenibile e il futuro della mobilità elettrica.

All'interno dell'Automotive Design Network (ADN) a Vélizy, vicino a Parigi, l'XR Lab della Tech Division di STELLANTIS sta spingendo ulteriormente i limiti della realtà virtuale e aumentata, esplorando nuove possibilità per il design automobilistico e la presentazione dei prodotti. Matthias Hossann, direttore del design PEUGEOT, enfatizza come la realtà virtuale non sia solo uno strumento di supporto, ma una componente cruciale nel processo creativo, permettendo ai designer di esplorare con maggiore libertà e precisione.

Con oltre 3 milioni di euro risparmiati grazie all'adozione di questa tecnologia, PEUGEOT non solo ha migliorato l'efficienza e la sostenibilità del suo processo di design, ma ha anche posto le basi per future innovazioni che continueranno a definire il settore automobilistico.






in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo



motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.