A- A+
Auto e Motori
Suzuki Jimny PRO: veste la divisa dei Carabinieri Forestale nel Parco Maiella

Suzuki Italia, rappresentata dal presidente Ing. Massimo Nalli, ha ufficialmente consegnato quattro veicoli Jimny PRO ai Carabinieri Forestali presso il Parco Nazionale della Maiella,

sito riconosciuto come Geoparco mondiale UNESCO. Questo evento, celebrato il 30 aprile presso l'Abbazia di Santo Spirito al Morrone, sottolinea l'impegno di Suzuki e dei Carabinieri nella protezione e nella valorizzazione del patrimonio naturale e culturale italiano.

Il Parco Nazionale della Maiella, noto per la sua straordinaria biodiversità e importanza geologica, rappresenta un ambiente ideale per l'impiego dei robusti e affidabili Jimny PRO. Equipaggiati con la trazione integrale 4x4 AllGrip PRO, questi veicoli sono progettati per affrontare i terreni più difficili, garantendo sicurezza e accessibilità anche nelle condizioni più avverse.

La flotta, che sarà distribuita alle stazioni Carabinieri Forestali di Cansano, Palena, Palombaro e Sant’Eufemia a Maiella, è parte di un investimento più ampio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, che ha finanziato l'acquisto di 32 Suzuki Jimny destinati ai parchi nazionali italiani.

Il Gen. B. Giampiero Costantini, comandante dei Carabinieri Forestali di Abruzzo e Molise, ha evidenziato l'importanza di questa dotazione per le operazioni quotidiane di sorveglianza e conservazione del parco. "Questi mezzi specializzati migliorano significativamente la nostra capacità di intervenire in modo efficace nelle aree più remote e impervie," ha commentato.

L'evento ha visto la presenza di numerose autorità, tra cui il Prof. Arch. Lucio Zazzara, presidente del Parco Nazionale della Maiella, e i fratelli Tito e Silvio Totani della Totani Company srl, confermando l'importanza della collaborazione tra enti pubblici e privati nella tutela ambientale






in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo



motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.