A- A+
Politica
Salviamo la sanità, non le armi. Basta tagli europei, la petizione di Castelli e De Luca

Sanità, basta tagli europei. La petizione di Laura Castelli e Cateno De Luca

“Invece di imporre le spese green e quelle per la difesa, considerandole spese di serie A che non fanno crescere il nostro Paese, imponiamoci perché sia la sanità a esser finanziata fuori dagli stupidi vincoli di bilancio che l’Europa ci impone.

La sanità va sostenuta fino a quando non sarà raggiunto lo stesso livello di spesa e quindi di servizio che altri Paesi Europei danno alla propria gente. Siamo sotto la media europea della spesa sanitaria: nel 2023 l’Italia ha speso solo il 6,6% del PIL in sanità, mentre altri Paesi come la Francia e la Germania hanno superato il 10%.

LEGGI ANCHE: "Fascisti pecore", la foto choc di La Russa a testa in giù con Mussolini

Per questo finanziare la sanità fuori dai vincoli europei è l’unica soluzione per avere una sanità decente che possa metterci meno di due anni per programmare un esame clinico urgente”, affermano Laura Castelli e Cateno De Luca, presidente e leader di Sud chiama Nord e candidati capolista in tutta Italia con la lista Libertà.

Qui la petizione online: 
https://chng.it/bYPFmbxLsH






in evidenza
Giacca di pelle e foulard animalier, mostra il suo "Istinto Animale". Foto-Video

Annalisa look da diva!

Giacca di pelle e foulard animalier, mostra il suo "Istinto Animale". Foto-Video


in vetrina
Angelina Mango queen all'Eurovision 2024. "Speriamo diventi Angelina Malmo"

Angelina Mango queen all'Eurovision 2024. "Speriamo diventi Angelina Malmo"


motori
BMW iX5 Hydrogen debutta alla MIND Week

BMW iX5 Hydrogen debutta alla MIND Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.